Montagna
Salire in alto

La più verde tra le Isole Eolie si presta a escursioni e passeggiate tra i sentieri. Salina ha un profilo caratterizzato da due montagne, le più alte dell’arcipelago eoliano, tra cui si dispiegano numerosi sentieri immersi nel verde e molto panoramici, da percorrere sia a piedi sia in mountain bike.

Trekking

La Riserva Naturale Regionale Orientata di Salina “Monte Fossa delle Felci e Monte dei Porri” è un’area di 1079 ettari perfetta per vivere la natura dell’isola. In hotel sapremo suggerirti i percorsi più adatti ad attività come il trekking, il birdwatching e la fotografia naturalistica.

Giri in bici

Il panorama dalla sommità del Monte Fossa delle Felci, la montagna più alta delle Eolie con i suoi 964 metri sul livello del mare, è formidabile: una vista su tutte le 7 isole e, nei giorni più limpidi, sull’Etna, la costa siciliana e quella calabra.

Percorsi naturalistici

Camminando nei sentieri della montagna troverai ulivi secolari, una ricca flora mediterranea con piante di cappero e vigneti da cui si ricava la Malvasia e, in cima, un bosco di castagni.