Salina: un luogo senza tempo sulle tracce del Poeta

Salina: un luogo senza tempo sulle tracce del Poeta

Immersa tra le meraviglie dell’arcipelago delle Eolie, Salina ha un fascino così irresistibile che nemmeno il grande Massimo Troisi ha potuto resistervi. E chi potrebbe dargli torto? L’isola è un vero e proprio tesoro naturale che non smette mai di stupire e incantare ogni viaggiatore che vi approda.

E non c’è cosa migliore, per apprezzare la bellezza di un’isola, che la ricerca di piccoli angoli magici, come quello che ha fatto da sfondo a uno dei suoi film più iconici: “Il Postino”. Qui, tra antiche grotte naturali e spiagge mozzafiato, il protagonista si ritrova ad incontrare l’immaginario Pablo Neruda, in un turbinio di dialoghi divertenti, colti e pieni di intelligente ironia.

Eppure, la magia e la bellezza di Salina sono rimaste intatte anche a distanza di tanti anni, come se il tempo si fosse fermato per regalarci, ancora oggi, quell’atmosfera senza affanno che ci fa sentire parte della natura e della sua armonia.

Viaggiando verso questo magnifico lembo di terra immerso nel mare, ci imbattiamo in un luogo che fa sì che la nostra mente si rilassi e dimentichi i pensieri quotidiani e la frenesia della vita cittadina. Qui possiamo riconnetterci con noi stessi e ritemprare le nostre emozioni, cullati dal vento, dal mare, dal buon cibo, dal vino, dal sole e dalla piacevole compagnia.

La spiaggia di Pollara, dove è stato girato uno dei momenti più emozionanti del film, è solo uno dei tanti angoli meravigliosi che Salina offre ai suoi visitatori. L’isola, dalla natura vulcanica, ha un aspetto forte e selvaggio e le sue spiagge, figlie del vulcano, hanno colori intensi e spettacolari.

Che tu abbia bisogno di una fuga romantica o di una vacanza all’insegna dell’avventura, l’Hotel Punta Scario sarà la tua seconda cas: l’ospitalità è un’arte per noi e non vediamo l’ora di condividerla con te.

Il nostro boutique hotel ti aspetta per farti emozionare fin dal risveglio quando, aprendo le finestre della tua camera, ti troverai davanti ad uno dei paesaggi più suggestivi del mediterraneo, a strapiombo sul mare, con Stromboli e Panarea all’orizzonte.

Le giornate continueranno tra un tuffo nella nostra infinity pool, una sauna rigenerante nella nostra piccola SPA ed una nuotata nella spiaggia dello Scario, raggiungibile facilmente a piedi dal nostro hotel.

E, al calar del sole, potrai gustare un emozionante aperitivo nella nostra terrazza panoramica, davanti ad un incredibile tramonto che porterai a lungo, con te, nei tuoi ricordi più belli.

Non vediamo l’ora di darti il benvenuto per la tua prossima vacanza e di condividere, insieme a te, momenti indimenticabili a Salina!