Un mare di emozioni a Salina: dagli archi di pietra a Pablo Neruda

Un mare di emozioni a Salina: dagli archi di pietra a Pablo Neruda

L’isola di Salina ti stupirà, ogni volta, con destinazioni diverse ed emozioni imprevedibili. Ogni angolo è, infatti, una vera e propria perla da scoprire perdendosi in favolose avventure.

Non lontano dal piccolo borgo di Pollara sorge l’arco roccioso di Percioto: scolpito nei secoli dalla roccia e dal mare, questo monumento naturale si erge a fortezza che affascina e riempie di stupore gli avventurieri che visitano l’isola.

Il sito è accessibile solo via mare, quindi è necessario prenotare un’escursione in barca.

Un altro luogo incantevole ed affascinante è la casa di Pablo Neruda, la costruzione resa nota dal film “Il Postino” di Massimo Troisi: il poeta non vi ha mai vissuto veramente, ma negli anni è divenuto un posto simbolico per gli amanti del cinema.

Dalle pareti color rosso e ocra, è arroccata sulle alture della baia di Pollara ed è visitabile per scoprirne tutti gli aneddoti. Camminando nel lungo sentiero che porta verso la casa del poeta, sarete circondati dalla natura e potrete divertirvi nel seguire le orme del Postino: troverete una statua in suo onore, un affresco che rappresenta l’attore Massimo Troisi nella piazzetta della chiesa antistante e un mini-museo dedicato interamente al film.

Non di rado vengono organizzate proiezioni all’aperto, sotto le stelle, per vedere il film circondati dalla splendida cornice del pittoresco paesino.

Hotel Punta Scario è il luogo perfetto per partire alla scoperta di tutti i tesori dell’isola: da qui è possibile spostarsi in modo green grazie alle nostre biciclette a pedalata assistita o agli scooter, rigorosamente elettrici, che vi garantiranno comodità e silenzio durante la vostra escursione.

Chi rimarrà in albergo, potrà godere della piscina più suggestiva dell’isola: una “infinity pool” a sbalzo sul mare, con affaccio su Stromboli e Panarea, che sembreranno raggiungibili in poche bracciate a nuoto.

A disposizione degli ospiti anche una piccola Spa con sauna, bagno turco e doccia emozionale.

Al calare della sera, farà comparsa un vero e proprio spettacolo della natura: un magnifico tramonto con il sole che si “tufferà” nel mare, tutto da godere sulla nostra terrazza, con un buon calice di Malvasia o un cocktail sapientemente realizzato dai nostri barman, accompagnati da prodotti tipici del territorio.