Vivi la magia di Salina in pochi giorni

Concedersi delle lunghe vacanze è certamente un sogno per molti di noi ma, spesso, non abbiamo il tempo necessario. A volte, però, basta poco per meravigliarsi: Salina è un luogo incantevole e persino in pochi giorni si possono vivere incredibili avventure!

Oggi ti proponiamo un itinerario perfetto se puoi passare solo una settimana nella nostra meravigliosa isola.

Il primo giorno, si può dedicare al piccolo borgo di Malfa, dove perdersi tra i vicoli, con un panorama mozzafiato all’orizzonte. Partendo da Hotel Punta Scario, potrai raggiungere in pochi minuti il centro del paese, dove troverai anche dei favolosi negozietti, come la nostra boutique Salina Mon Amour.

Una volta tornato in Hotel, potrai raggiungere la Spiaggia dello Scario, dove tuffarti in bellissime acque turchesi.

Il secondo giorno, potrai esplorare l’isola con le nostre bici a pedalata assistita o con i nostri scooter elettrici, per scoprire Pollara, il paese reso celebre dal film “Il Postino” di Massimo Troisi. Qui, dopo aver visitato la casa del protagonista, potrai scendere verso l’omonima spiaggia che si affaccia sul maestoso faraglione.

Il terzo giorno, si può fare il periplo dell’isola con un’escursione in barca, ammirandone così le alte coste che lasciano spazio a incantevoli insenature. I panorami sono da sogno e vengono considerati tra i più belli del mediterraneo.

Se, invece, sei un’amante della natura, e delle passeggiate, puoi optare per una gita al Monte Fossa delle Felci, i cui meravigliosi sentieri portano fino al punto di osservazione più alto di tutta l’isola, per poi scendere verso le stupende spiagge di Lingua e Santa Marina.

E gli altri giorni?

Lasciati cullare dal personale di Hotel Punta Scario, il nostro boutique hotel dove rilassarti godendoti una meravigliosa vista panoramica.

Ogni camera ha uno splendido affaccio sul mare e tutti i dettagli sono studiati per farti immergere, a pieno, nell’atmosfera tipica eoliana. Dalla nostra terrazza panoramica potrai sorseggiare un ottimo bicchiere di Malvasia e gustare i piatti tipici della tradizione con uno sguardo verso il tramonto, lasciandoti trasportare dal contrasto dei colori del mare, del sole e delle vulcaniche rocce.

Ogni mattina ti sveglierai davanti all’infinito blu, con il profumo di torte e biscotti appena sfornati… come inizierai la tua giornata?

Con un tuffo nella nostra piscina a sbalzo, dove ti sembrerà di raggiungere Stromboli e Panarea in poche bracciate, oppure con una sessione disintossicante di sauna e doccia emozionale nella nostra piccola Spa?

Prenota ora la tua prossima vacanza e vieni a vivere un’esperienza magica a Salina!